Cos’è un localizzatore gps?
E’ un apparato che permette di sapere in tempo reale la posizione di una persona o di un mezzo (esempio auto, moto, scooter o imbarcazioni) . L'utilizzo più comune è
quello di antifurto per auto oppure viene molte volte usato per controllare la posizione di una persona. I localizzatori satellitari Gps vengono anche utilizzati per sapere la posizione di persone malate di Altzheimer o di bambini. Il localizzatore Gps è lo strumento di localizzazione più usato perchè grazie alla tecnologia gsm ha un’elevata precisione nella rilevazione della posizione e soprattutto non hanno nessun limite di distanza perchè possono essere utilizzati e interrogati in qualsiasi parte del mondo. In maniera discreta è possibile sapere i spostamenti del soggetto di nostro interesse in qualsiasi parte del mondo con un raggio compreso tra i 5 e i 20 metri. Il funzionamento si basa sulla rilevazione della posizione attraverso i satelliti.
Localizzatore gps: Come si utilizzano?
L'utilizzo è molto semplice e intuitivo basta infatti inserire una semplice Sim Card telefonica abilitata al traffico voce o al traffico dati Gsm / Gprs e attivare il dispositivo.Per sapere la posizione del tracker satellitare basterà infatti mandare tramite il proprio cellulare dei semplici sms di comando e si riceveranno via sms le posizioni. Non occorrono costosi dispositivi o abbonamenti ma solamente un localizzatore gps e una Sim Card.